Klimt Next Museum Spazio Mil Sesto San Giovanni Milano
Informazioni utili
Data evento:

26/01/2024

Data fine evento:
Luogo evento:

Carroponte

KLIMT – THE GOLD EXPERIENCE | NEXT MUSEUM – SPAZIO MIL

KLIMT – THE GOLD EXPERIENCE

Dal 21 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024

NEXT MUSEUM • SPAZIO MIL – SESTO SAN GIOVANNI (MI)

 

L’arte dorata di Klimt arriva allo Spazio Mil, lo spazio indoor del Carroponte!

 

Il primo Next Museum d’Italia apre i battenti a Sesto San Giovanni con l’esperienza totale ed emozionante alla scoperta dell’arte e della vita di uno dei pittori più affascinanti della storia, Gustav Klimt.

 

Dal 21 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024 il Next Museum ospiterà KLIMT – The Gold Experience, la mostra immersiva dedicata all’artista ipnotico e rivoluzionario che ha fatto della sensualità dell’oro la sua cifra stilistica inimitata. La forza della tecnologia, unita allo splendore dell’arte più raffinata, porterà il visitatore in un mondo di incanto e meraviglia, abbattendo limiti e barriere con un soffio di luce.

Il percorso sarà composto da cinque aree principali.

Si inizia con la conoscenza della vita di Klimt, con la sua timeline, per far comprendere al pubblico i fatti più salienti che hanno condizionato la sua vita e la sua arte, rendendolo il maggiore esponente della Secessione Viennese.

A seguire l’imponente area immersiva di oltre 300 metri quadri dove pareti, pavimento e ogni elemento strutturale della location svanisce per sciogliersi in un mare d’oro.

Grazie alla tecnologia del videomapping e ad un sistema di proiettori ad alta definizione quadri iconici come “Il Bacio”, “L’Albero della Vita”, “La Speranza”, “Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer”, accolgono letteralmente il pubblico al proprio interno inondandolo di luce e abbracciandolo in un turbinio dorato per un lungo momento di armonia e bellezza.

Il video viene proposto in loop ed è possibile visionarlo più volte, da diversi punti di vista: in piedi o comodamente seduti sui pouf disseminati nella stanza, diventando parte integrante del quadro scenico, cullati dalla colonna sonora di musica classica in grado, ancor di più, di esaltare l’emotività del viaggio.

La mostra prosegue con la sezione di virtual reality (contenuti realizzati in collaborazione con Metrohive), facoltativa e con biglietto accessorio, che consentirà al visitatore un’esperienza unica: vedere con gli occhi di Klimt, intento ad osservare il mondo e trarre ispirazione dai paesaggi a lui più familiari per le sue opere.

Presente anche una zona dedicata alle selfie opportunities: Il Bacio e L’Albero della Vita. In antitesi con quanto accade di consuetudine nei musei, l’organizzazione invita il pubblico a fotografare e a condividere la propria esperienza in mostra sui social, utilizzando i canali ufficiali della mostra.

Infine, prima dell’area bookshop, un grande laboratorio didattico dove grandi e piccini potranno dare libero sfogo al proprio estro creativo e creare in stile Klimt. Una volta realizzato, il disegno potrà essere scannerizzato ed essere condiviso, visibile a tutti, sullo schermo in mostra.

 

PREZZI E MODALITA’ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

Biglietti in vendita su o al botteghino del Next Museum.

Dal lunedì al venerdì:

  • intero: 16,70 euro on-line; 15,50 euro box office
  • ridotto: 14,70 euro on-line; 13,50 euro box office

Sabato, domenica e festivi:

  • intero: 19,70 euro on-line; 18,50 euro box office
  • ridotto: 17,70 euro on-line; 16,50 euro box office

Ridotto gruppi/cral (minimo 15 persone): 13,70 euro on-line; 12,50 euro box office

Ridotto scuole (minimo 15 alunni): 10,70 euro on-line; 9,50 euro box office

Open (visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra): 21,70 euro on-line; 20,50 euro box office.

I bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.

 

ORARI

Da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00; sabato dalle 10.00 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 18.00. Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

Per maggiori informazioni contattare Next Museum.

tel. +39 3495760881

mail: milano@nextmuseum.net

Biglietto
COSTO BIGLIETTO

Da 16,70 €

Acquista Biglietto
Artisti

Altri Eventi in programma