The Offspring + Punkreas + Lagwagon + Anti Flag | 21 giugno 2022 | Carroponte – Milano
Ascolta su Spotify la playlist ufficiale!
ORARI
Apertura cancelli: ore 18.00
Anti-Flag: ore 19.10
Lagwagon: ore 20.10
Punkreas: ore 21.10
Offspring: ore 22.30
—————————-
Gli Offspring, ormai delle leggende e degli innovatori nella scena punk rock mondiale, con il lancio del nuovo album – Let The Bad Times Roll – tornano a calcare i palchi italiani dopo quasi dieci anni di silenzio discografico. Le generazioni intere di fan che hanno cantato e continuano a intonare i ritornelli dei loro pezzi storici, ora potranno rivederli in una nuova veste finalmente in Italia.
La formazione in questi ultimi tempi si è rinnovata, assieme al frontman e cantante Dexter Holland rimangono il chitarrista Noodles, il batterista Pete Parada mentre esordisce il nuovo bassista Todd Morse. Il disco nuovo era atteso da tempo, tempo “speso” dalla band per registrare nel loro headquarter -lo studio di Huntington Beach- un disco prodotto e supervisionato da Bob Rock, dal primo singolo uscito (ascoltabile su Spotify) e dall’artwork dell’album, si può intuire che non siamo solo di fronte al ritorno di una band essenziale per il rock contemporaneo ma anche che il nuovo progetto sarà ricco di spunti e contenuti, un disco che sarà una vera dichiarazione di intenti rispetto ai giorni difficili che stiamo vivendo, Dexter ha raccontato di tematiche attuali, non tirandosi indietro di fronte a vari e diversi argomenti e il primo singolo è – a tutti gli effetti – un riflesso delle sfide fronteggiate dagli Stati Uniti in questi anni, dice Holland: “Penso che siamo in un periodo storico unico, in cui i leader mondiali anziché promettere ‘faremo del nostro meglio’ sembrano dirti ‘vai a farti f…”, e questo fa davvero paura.”
I Punkreas, i massimi rappresentanti del punk-rock in Italia. Di formazione alternativa e hardcore, la loro musica è diretta e irriverente, ironica al punto giusto e ricca di critiche contro il sistema: tutte queste tematiche vengono dai ritmi frenetici tipici del punk. Sul palco del Carroponte daranno vita a una scaletta che racconterà i loro 30 anni di carriera, attraverso tutti i grandi successi sia del periodo ’90-’00, sia di quello più recente.
Anti Flag, con più di vent’anni di carriera alle spalle, dieci album in studio e svariati tour mondiali con band come Rage Against the Machine, Sick of It All, The Offspring e Rancid, gli Anti-Flag hanno anche dato voce negli anni a cause politiche, sociali e umanitarie rilevanti, diretti e taglienti nei loro obiettivi. I live sono il loro vero cavallo di battaglia: il loro impegno e la voglia di cambiare il mondo si trasmette infatti con tutta la carica nelle loro esibizioni musicali, che con grande energia risvegliano gli animi del pubblico.
Prevendite disponibili su
I biglietti acquistati in precedenza rimarranno validi anche per l’evento del 2022, che sarà a tutti gli effetti un grande “One Day Punk Festival”!